Anche se, secondo me, granparte della forgia doveva essere preservata e ben visibile con un plexiglass, meglio l asfalto che quella struttura orrenda l' unico dubbio ora, sta nel fatto che, tra pochi anni la sovraintendenza ad i beni archeologici non voglia riaprire l'area interessata.
Ora non rimane che augurarci che la stessa cosa non venga fatta sui ritrovamenti dell ex mercato coperto, certe scoperte a mio parere, potrebbero alimentare il turismo nel nostro comune.
4 commenti:
Il foggiaro è stato coperto solo temporaneamente. Tornerà alla luce nel momento in cui finiranno i lavori di rifacimento della piazza e creata una struttura in vetro che possa preservarlo.
Informiamoci prima di dire baggianate.
grazie 1000 per l'iformazione spero si trovino i fondi necessari per riportare alla luce le nostre radici storico culturali di nuovo grazie
ero un fanciullo negli anni 70 quando le macchine cadevano all'interno dei foggiari in piazza, ricordo ancora quello vicino all'attuale agenzia viaggi in via Immacolata (se qualcuno volesse riscoprirla!).
In quegli anni la politica era il riempimento, l'abbattimento delle porte murarie... ora invece si rivaluta tutto.
Bene un passo avanti, ma la domanda è : quanto è costata negli anni, per qualche monetina ritrovata, la struttura in piazza?
Farei un sondaggio per saper se i frequentatori della movida conoscono cosa è un foggiaro.
Mi sa tanto mio caro Parsyfal, che il rifacimento sarà un'altra spesa inutile come le chiance di via Roma... visto che mi pare di capire che sei introdotto nel sistema, chiedi ai tuoi amici di partito se si vergognano per i soldi che fanno pagare ai contribuenti per le loro cazzate.
Spero che alla luce vengano le idee per i giovani di questo paese che è stuprato dalla lenta bava di chi insegue i vs notabili.
Caro Parsyfal 77 la storia come
previsto ti HA SMENTITO ALLA GRANDE.
NON E' TORNATO ALLA LUCE UN BEL NIENTE
IN QUEL DI FRANCAVILLA E NELLO
SPECIFICO NELLA SUDDETTA PIAZZA.
Sei tu che hai sparato delle belle
baggianate.
Posta un commento