Google

IL GIOCO DEI PIRATI PROVALO

lunedì 3 novembre 2008

STRISCIA LA NOTIZIA AL CENTRO DI CARICO INTERMODALE

Bene signori, dopo circa 1 anno di lavoro finalmente questa mattina, insieme a Fabio e Mingo abbiamo registrato quello che sarà il servizio - A dir loro- su uno degli sprechi più grandi del sud Italia .
Ebbene si, sulla base di diverse documentazioni raccolte dal capo gruppo - segretario dei Democratici per la Costituzione Avv. Mario Filomeno che, secondo me, al di la dell'appartenenza politica, ha fatto presente tenacemente in consiglio, il totale disinteresse dell' amministrazione comunale e della regione puglia poi, sui fatti che hanno riguardato negativamente questo enorme complesso artigianale.
Una frase che mi ha fatto riflettere durante le riprese:
Dopo aver messo piede nei vari uffici vedendo tutti quei computer, scrivanie, server, ups, casseforti, stampanti, sedie e divani (incelofanati), fotocopiatrici ecc ecc tutto nuovo ,"ma vecchio",
dice Fabio al regista : in questi ultimi 10 anni di striscia questo è lo spreco di denaro pubblico più grosso che ho visto.
E dire che non siamo riusciti ad entrare nei capannoni in prefabbricato si dice, che vi siano enormi celle frigorifere con tanto di macchinari di automazione indipendente.
Un grandissimo plauso alle forze dell' ordine Carabinieri e Vigilnova che, anche se con molta discrezione e dopo aver seguito la prassi dell' identificazione, ci hanno permesso di continuare la registrazione all' interno del su detto comprensorio.
Molto formale ed esaustiva il Commissario Prefettizio la nostra Dott.sa se non fosse un prefetto sarebbe un'ottima candidata alla poltrona di sindaco.
Scusatemi per come ho relazionato il post ma mi veniva di scrivere a mò di discorso :-) Saluti

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il citato Filomeno, in linea con la classe politica francavillese, non era anche lui per il cambio di destinazione del Centro Logistico?

Mi sto sbagliando?

gianpvilla ha detto...

guardi sig. de franco io non voglio polemizzare sulla destinazione del complesso ciò che ho voluto fare era solamente rivolto a far conoscere a livello nazionale tale spreco visto che a livello locale lo avevamo dimenticato tutti

io dal mio canto spero che la struttura sia avviata indipendentemente da ciò che sarà
visto anche il discorso che le facevo sulla chiazza ossia che di intermodalità c è davvero poco e visto i vicini interporti di surbo brindisi taranto e gioia del colle

si spera almeno che in futuro sia realizzata questa fontomatica bretella

Anonimo ha detto...

Gent. Gianpvilla,
spero che Tu non voglia iscriverTi al partito più grande che abbiamo in città, quello della paranoia. Cerchiamo, allora, di stare con i piedi per terra.

a) Immagino i Tuoi "tutti" sono frutto della dimenticanza sull'ex intermodale. Infatti non rendi merito a quei cittadini - meno disimpegnati anche dei politici - che in questi anni non hanno dimenticato e hanno operato per l'attivazione dell'ex intermodale anche con iniziative pubbliche di cui la stampa ha dato ampio risalto.
SE IL PIT7 HA DATO PRIORITA' ALLA BRETELLA E' GRAZIE ALLE INIZIATIVE DI QUESTI CITTADINI CHE NON HANNO DIMENTICATO.

b) la destinazione della struttura non è un discorso indifferente. Quella struttura non dedicata alla intermodalità vuole dire dichiarare il definitivo declino storico di francavilla, la perdita della sua identità per la caratterizzazione baricentrica con cui l'abbiamo ereditata.
INSOMMA CHI E' FAVOREVOLE AL CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO DELLA STRUTTURA - ANCOR OGGI INDIVIDUATA DAL P.R.T. COME CENTRO LOGISTICO - E' RESPONSABILE DEL SUO FALLIMENTO. SE POI COSTORO SONO ANCHE LE STESSE PERSONE CHE NEGLI ANNI '90 NON HANNO RIMOSSO LA CONVENZIONE, PUO' BEN DIRSI CHE CI SI TROVA DINANZI A FATTI GRAVI PREORDINATI DI CUI COSTORO DEVONO RISPONDERE E RISPONDERANNO.

c) Guarda le cose per come esse sono e guardaTi dal
"fantomaticismo": è un indizio del germe della politica paranoica.
Hai dimenticato che presso la Tesoreria Comunale ci sono i soldi per costruire il collegamento ferroviario?
Diamoci da fare per farlo costruire come ci siamo dati da fare per la bretella.
Ci vediamo, ma sentiamoci: possiamo fare tanto. NOn immagini qual è il potere dei cittadini allorquando si auto-organizzano. mandami un messaggio al 349-3567940


P.S. Vedi che a seguito di breve consultazione il Comitato MAB ha provveduto ad inviare a Comune e Provincia, la richiesta di verifica della armonizzazione dei due progetti (bretella viaria e ferroviaria).

gianpvilla ha detto...

carissimo sig de franco il mio tutti non era indice di qualunquismo ma era semplicemente ciò che realmente stava accadendo ossia qualcosa lasciato nel dimenticatoio anche se come già scritto, negli angoli del sacco, vi era qualcuno che di tanto in tanto risollevava la questione
quindi scusate e voglio rendere merito a quella parte di opposizione che in passato ha riportato all attenzione di tutti la vicenda.

io dal mio canto da quello che ho visto per fare quella bretella ferroviaria dovranno creare 2 passaggi a livello con successiva modifica del neo incrocio quando vuoi posso farle vedere di persona domani la chiamo
saluti

Anonimo ha detto...

MENCHIA PICCI' COMU TI L'AGGHIA DDI?

MA QUALI PARTI TI OPPOSIZIONI CHE HA SOLLEVATO LA QUESTIONI, QUALE DIMENTICATOIO.

QUESTE SONO TUE PRESUNZIONI INFONDATE E ERRATE. LO VUOI CAPIRE??? TIENILI PER TE, CERTI STEREOTIPI SENZA COSTRUTTO. FORSE TU E L'AMICO PARTE DELL'OPPOSIZIONE AVEVA DIMENTICATO.

Aggiornati con quanto segue:

1. Nel 2002 mediante l'intervento di Marinotti, consigliere regionale, il sito di Francavilla è stato assunto nel P.R.T. come Centro Logistico di II livello.

2. Grazie a questa individuazione la L. 334/2003 ha finanziato l'avvio della struttura (tra cui la bretella ferroviaria). I SOLDI SONO ACCREDITATI AL COMUNE ANCORA NON SPESI.

3. La Provincia di Errico nel 2006 ha inserito nel PIT7 il collegamento viario del Centro Logistico in corso di costruzione (quella dell'ANAS per via grottaglie era inagibile) da settembre 2008.

(e smetto qui, parlo degli atti ufficiali della P.A. Ma se indicassi le azioni fatte dai cittadini riuniti in comitato con sede in via roma, tra il 2004 (Linee guida per l'apertura del centro logistico) ed il 2005 (azioni in occasione della fiera) l'elenco salirebbe almeno a 6 paragrafi)

Un politico francavillese che intende rendersi utile per il bene della comunità non ha che da favorire la costruzione della bretella ferroviaria, l'entrata in funzione dell'ex intermodale sollecitando la costituzione della società di gestione (e estromissione del vecchio concessionario) in uno con la chiusura della pratica di collaudo ex L. 64.
... altro che uscita dal dimenticatoio!!!

PER QUANTO RIGUARDA QUELLA "PARTE DI OPPOSIZIONE" DI CUI PARLI TU, QUESTA POLEMICA E' ESEMPLARE CHE NON HA CAMBIATO LO STRAMALEDETTO VIZIO DI ESSERE UN MILLANTATORE POLITICO DI MERITI DI ALTRI (DEJA VU: FECE LO STESSO SULLA QUESTIONE MORALE NELL'ORMAI LONTANO 1995-96) O DI BATTAGLIE ADDIRITTURA SBAGLIATE!!!

Un consiglio: per fare politica non partire da informazioni unidirezionali. Occorre informarsi a 360° senza pregiudizi.

(sbuffando e parlando con me stesso: "ma guarda cosa devo sentir dire che qualcuno ha fatto uscire dal dimenticatoio la questione intermodale. MA DA QUALE DIMENTICATOIO??!! DAL SUO! DALLA SUA TESTA! DEL POLITICO SPARITO DALL'AGONE AMMINISTRATIVO DAL 2000 AL 2006, QUANDO NEL 2006 SI E' SVEGLIATO HA FATTO USCIRE LE COSE DAL DIMENTICATOIO DOVE LE AVEVA LASCIATE NEL 2000. Ma il dimenticatoio della mente di quella parte di opposizione cosa c'entra con l'opinione pubblica francavillese che non ha mai dimenticato e ha operato per salvare il salvabile????????????).

gianpvilla ha detto...

Io ancora non ho capito con chi va lei sig. de franco io ora sto solo vedendo una struttura abbandonata e declassata ma soprattutto soldi in cassa senza nemmeno un bando per l'appalto della famosa bretella quindi....

Anonimo ha detto...

Attivati per l'uso della struttura secondo la destinazione prevista (altro che declassamento!).

L'abbandono si supera licenziando il concessionario di Casarano (ex EmmeCostruzioni srl) e creando la società di gestione.
Facciamolo. Sollecitiamo. Muoviamo le acque. Attiviamo il Commissario e seguiamolo costantemente riferendo all'opinione pubblico lo svolgersi degli eventi.

(P.s. Vado e sto dalla parte del bene comune senza inseguire visibilità o cose del genere)

Antonio de Franco

Anonimo ha detto...

Non Ti far prendere dalla politica paranoica; fai in tempo a prenderTi gli anticorpi per non ammalartene.

La politica paranoica segue la logica del "tanto peggio, tanto meglio". Si compiace dei guai e delle cose che non vanno nella città speculandoci sopra facendone dei motivi di battaglia politica però non indica cosa avrebbe fatto o farebbe se avesse il potere per sistemare le cose.

Per la politica paranoica l'importante è "vincere" come se le elezioni fossero una gara a premi.
Che poi l'assessore sia un emerito ignorante che non capisce un ca..o non fa niente.
Che poi il sindaco abbia già dato prova di incapacità e non è buono per risolvere certi problemi, è solo un dettaglio.

Anonimo ha detto...

Ovviamente De Franco si riferisce a Della Corte e non anche a Filomeno ...o no?

Anonimo ha detto...

A tutti e due, sono perfettamente intercambiabili.

Tutti e due convinti di aver operato bene e che se qualcosa non è andata per il verso giusto è solo colpa degli altri o delle contingenze.
Insomma la migliore pre-ordinazione per ripetere gli stessi errori già commessi. La mamma della perseveranza diabolica, ovvero la: ARROGANZA.

Ovviamente buona per tutte le stagioni poiché l'arroganza è proprio quel difetto che non fa vedere le cose come sono a chi ne è affetto.

A sua volta Filomeno possiede un solo un elemento in più. Nell'opera negativa di critica improduttiva produce la profezia che si auto-realizza facendo si che si cristalizzi il peggior difetto dei francavillesi: l'indolenza mista a rassegnazione!