Google

IL GIOCO DEI PIRATI PROVALO

sabato 16 maggio 2009

INTERPORTO 2 STRISCIA COLPISCE ANCORA




Striscia la notizia ritorna nell' interporto anzi ex interporto, intermodale o come si chiamava

al seguente link potete vedere la replica

3 commenti:

Antonio De Franco ha detto...

Gentilissimo,

apprezzo il fatto che insisti sulla questione Intermodale. Fai bene. Se tutti facessimo così cioè di prendere una questione e non lasciarla mai se non prima si sia risolta, le cose andrebbero meglio!

Molti a parole dicono di fare così ma non è vero, sonio solo ipocriti! Ti ricordi il clamore sull'intermodale di 6 mesi fa?
Oggi, al ritorno di Striscia tutti tacciono!
Non è strano ma è significativo che ciò accada. LA DICE LUNGA SU COME, MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE, INSOMMA LA CLASSE DIRIGENTE FRANCAVILLESE TUTTA, AMMINISTRA LA CITTA'!!!

---

Ma volenti o nolenti la questione Intermodale riemerge come un macigno lungo la strada che percorrono Lon Signori (è accaduto al primo confronto su TRCB tra i candidati sindaci).

E le idee cominciano a chiarirsi un poco.
Vi è chi dice che occorre porsi il problema di dare una destinazione al Centro Intermodale che non è più possibile considerarlo tale.
Chi parla così, Filomeno e Della Corte, non hanno capito bene come stanno le cose o non se le sono studiate bene.
DElla Corte sa come stanno le cose ma fa finta del contrario - alla bisogna gli torna utile fare la sponda a Filomeno sull'argomento - per diminuire le sue alte e incancellabili responsabilità del mancato utilizzo della struttura.

La struttura che abbiamo sulla via per Grottaglie E' GIA' EX INTERMODALE SIN DAL 2002.
L'ex intermodale da quando, nel 2002 appunto, la Regione Puglia ha approvato il nuovo Piano Regionale
dei Trasporti (PRT) è diventato E VA CONSIDERATO A TUTTI GLI EFFETTI, il CENTRO LOGISTICO DI SECONDO LIVELLO (un interporto, praticamente) che soprassiede alla intermodalità di Puglia e Basilicata ionica.

Pertanto quando si dice che va aperto un tavolo istituzionale con le parti sociali per definire cosa fare della struttura o si ignora lo stato delle cose o si è in mala fede e si vuole modificare l'attuale destinazione del P.R.T. per inconfessabili interessi (ci metto la cattiveria in quanto se questi scopi fossero leciti si direbbe chiaramente di non volere che a Francavilla sorga il Centro Logistico di II LIvello anziché dire castronerie ponendo il problema di una destinazione che già esiste).

---

Ci troviamo, quindi, dinanzi a due partiti. Il partito della rassegnazione e quello del rinnovamento.
Ai rassegnati dico: se 10 anni fa, vi avessero detto che a Grottaglie sarebbe andata l'Alenia ci avreste creduto???
No, affatto. Per la miseria; l'avrei presa per una presa in giro!
BENE, ALLORA SI SAPPIA CHE GROTTAGLIE HA L'ALENIA PROPRIO PERCHE' IL P.R.T. (QUELLO STESSO CHE PREVEDE IL CENTRO LOGISTICO DI II LIVELLO ALL'EX INTREMODALE) PREVEDE LA DESTINAZIONE MERCI DELL'AEROPORTO DI GROTTAGLIE.

Il partito dei rinnovatori sono coloro che non gettano l'acqua sporca (l'ex intermodale) col bambino (la struttura a Centro Logistico).
I rinnovatori non sono ignoranti e presuntuosi che il Centro Logistico deve essere gestito da una società locale.
SOLO I COGLIONI POSSONO PENSARE CIO'.
I rinnovatori sanno che il Centro Logistico deve essere gestito da un vettore europeo (in Italia ce ne sono appena 3). Noi, una volta collegata la ferrovia, dobbiamo solo far entrare un Vettore creandogli tutte le condizioni favorevoli.

LO POSSIAMO FARE, ENTRO UN ANNO. SOLO CHE SI ABBIA LA VOLONTA'. I SOLDI CI SONO (e non come dice erroneamente Filomeno per rinnovare la struttura ma per il collegamento ferroviario; altro errore del sapione il quale per quanto è intelligente fa troppi errori. Strano! Molto strano! Non è che fa finta?!).

gianpvilla ha detto...

per me l unica soluzione è quella della vendita a privati ad esempio una cooperativa o dividere gli stabili in più carati sicuramente tenendo la struttura così
non si fa altro che peggiorare il degrado e l usura dei materiali ivi ubicati

Giuseppe Gioia ha detto...

http://giuseppegioia.blogspot.com/2009/06/noi-non-abbiamo-bisogno-di-un-colpevole.html
noi non abbiamo bisogno di un colpevole
fatemi sapere cosa ne pensate